Condizioni

Condizioni generali di vendita Noion Aqua Sagl

1. Ordinazioni
Per i vostri ordini usate solo numeri d’articolo NOION AQUA e le informazioni necessarie per completare il vostro ordine. NOION AQUA si riserva il diritto di correggere errori di stampa e di prezzo oppure omissioni nelle quotazioni e nella documentazione. 

2. Ordini e contratti
Sono soggetti ad accettazione dell’ufficio di Magliaso, Svizzera. Qualsiasi menzione in un ordine che modifica le condizioni e i termini di fornitura della NOION AQUA elencati in questo documento devono essere preventivamente accettati in forma scritta da NOION AQUA. Ogni ordine cancellato dopo l'accettazione da NOION AQUA è soggetto ad una commissione del 25% per costo di cancellazione.

3. Prezzi e quotazioni
Le ordinazioni vengono inviate al prezzo attualmente in vigore al momento della spedizione. Se non specificato diversamente i prezzi sono FOB dal punto di spedizione. Tutti i prezzi sono soggetti a modifica senza preavviso scritto. Disponibilità salvo vendita.

3.1. Tasse
Tutti i prezzi indicati sono esclusi di IVA.

4. Termini di pagamento
I nostri termini di pagamento usuali sono di 30 giorni dalla data di emissione della fattura per clienti accreditati, tutte le altre vendite sono previo pagamento bancario. Per scoperti oltre i 90 giorni ci riserviamo il diritto di interrompere qualsiasi fornitura.

4.1. Riserva di proprietà
Il materiale fornito da NOION AQUA resta di nostra proprietà fino al pagamento completo delle fatture che il cliente ha in scadenza. Il committente inoltre autorizza NOION AQUA ad effettuare la registrazione della riserva di proprietà nel registro pubblico e ad adempiere a tutte le relative formalità. Il cliente fino a tale momento dovrà mantenere i prodotti forniti in condizioni atte alla rivendita degli stessi. Se viene concordato il pagamento rateale, i prodotti consegnati rimangono di proprietà di NOION AQUA fino al pagamento dell'ultima rata. In caso di mora il cliente autorizza NOION AQUA a ritirare dal luogo di posa il materiale fornito assumendosi i costi per il materiale di consumo utilizzato.

5. Spese di spedizione
Le nostre forniture sono svolte generalmente da SWISS POST. Ci riserviamo il diritto di selezionare il corriere più economico per destinazioni fuori dalla Svizzera, o di fatturarvi la differenza se desiderate utilizzare un corriere di vostra scelta.

6. Ordini speciali per prodotti non a stock
Un supplemento di CHF 50 verrà fatturato per ordinarvi articoli speciali dai nostri fornitori, la stessa tassa viene applicata se decidete di cancellare tale articolo.
La cancellazione di questi articoli non può essere considerata se il fornitore del prodotto ha già ricevuto l’ordine da NOION AQUA oppure se l’articolo è già stato inviato.
Gli ordini speciali per prodotti non concernenti il nostro catalogo oppure prodotti su misura del cliente non possono essere ritornati e non hanno diritto ad alcun rimborso.

7. Garanzia
Tutti i prodotti nuovi lavorati, prodotti ed acquistati da NOION AQUA sono garantiti per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto o d’installazione, 3 mesi per articoli usati e ricondizionati. A condizione che viene utilizzato secondo le specifiche tecniche. Tale garanzia è limitata alla riparazione, sostituzione o alla nota di credito da parte di NOION AQUA, se un prodotto risulta difettato occorre ritornarlo franco di porto a NOION AQUA, Via Roggia 4, 6983 Magliaso, Svizzera.

NOION AQUA provvederà, a ricevimento, alla riparazione del difetto oppure al rimpiazzo della parte difettata. Quando un articolo viene sostituito, l’articolo difettato rimane di proprietà di NOION AQUA. I costi di spedizione, di trasferta e di assicurazione degli articoli riparati o sostituiti in garanzia sono a carico del cliente.  Riparazioni e sostituzioni sono franco FOB NOION AQUA Magliaso, tutte le trasferte per riparazioni e sostituzioni di articoli risultati difettati coperti di garanzia effettuate direttamente dal cliente, verranno fatturate.

7.1. Nota
La garanzia è estesa ad acquirenti-rivenditori che hanno acquistato prodotti NOION AQUA. Se il prodotto viene rivenduto, NOION AQUA non estende la garanzia ai consumatori finali. Non ci sono altre garanzie oltre a quelle considerate in queste condizioni. Raffigurazioni, affermazioni, schemi o esempi raffigurati, non comportano nessuna garanzia o standard qualitativo. Nel caso che un prodotto NOION AQUA venga modificato in qualsiasi luogo al di fuori dal punto originale di produzione, questa garanzia è nulla e senza effetto.

8. Limitazione della responsabilità
La responsabilità per la quale NOION AQUA può essere ritenuta responsabile in caso di garanzia o di danni correlati per la merce o i servizi offerti da NOION AQUA è limitata al rimborso del costo del materiale fornito. La responsabilità di NOION AQUA per perdite di guadagno, danni a cose o persone causati da prodotti o servizi forniti dalla NOION AQUA (sia per difetti scoperti o latenti) mancanza di fornitura, rottura di raccordi, o qualsiasi altra causa, inclusa la negligenza di NOION AQUA, non può eccedere il valore della merce o servizio fornito e fatturato. In nessun caso ivi inclusa una causa di negligenza, può ritenere responsabile NOION AQUA per incidenti o danni conseguenti, NOION AQUA non è responsabile per la perdita d’uso del prodotto, dell’impresa, o dell’equipaggiamento dell’acquirente o dell’acquirente finale sia che sia riconducibile ad un difetto parziale o totale del prodotto, della sua fabbricazione del suo disegno o della sua installazione. NOION AQUA non si fa carico delle spese per la rimozione o reinstallazione di qualsiasi prodotto fornito. Danni causati da stoccaggio improprio, rotazione impropria del prodotto, trattamento improprio, gelo, o installazione, fuoco o altri eventi non viene considerato da NOION AQUA come di sua responsabilità.

9. Fornitura
La responsabilità di NOION AQUA cessa al momento della consegna dei prodotti allo spedizioniere. NOION AQUA non assicura le spedizioni se non espressamente richiesto dal cliente.

10.1. Sostituzione di cartucce rigenerate di demineralizzazione
La consegna in Groupage di cartucce di demineralizzazione rigenerate durante i giorni prestabiliti (nei 2 giorni prestabiliti settimanali) sono soggette ad un forfait di consegna che varia per zona, tale Forfait prevede unicamente il trasporto in Groupage e non prevede il tempo per l’eventuale sostituzione della cartuccia sul posto, la cartuccia deve essere pronta e già disconnessa dalla rete idrica pronta per il ritiro. Se è necessario un intervento del nostro tecnico per sostituirla e riconnetterla alla rete e per lo spurgo del circuito, verrà fatturato il tempo necessario.

10.2. Trasferte
I costi per fornire o sostituire a domicilio i consumabili e per interventi di riparazione dei sistemi d’acqua purificata prevedono la fatturazione del tempo di trasferta del tecnico e il tempo per sostituirli sul vostro sistema, oltre al costo per chilometro del furgone.

11. Reclami
Per danni alla merce o per la perdita deve essere fatta direttamente allo spedizioniere.

12. Ritardi della fornitura
NOION AQUA non è responsabile per ritardi dovuti a scioperi, guerre, incidenti, negligenze dello spedizioniere, o di ogni altra causa che non rientra nel suo controllo.

13. Ritorno di merce
Il materiale non deve essere ritornato senza l’accordo scritto di NOION AQUA, NOION AQUA si riserva di non accettare il materiale ritornato senza il suo esplicito consenso scritto. Ogni ritorno di merce rivendibile e non ancora aperto è soggetto ad una fatturazione del 25% del suo valore di vendita per ristoccaggio. Tutta la merce autorizzata da ritornare, deve essere inviata franco nostro stabilimento FOB Magliaso/Svizzera, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

14. Errori, mancanze di articoli, ecc.
Reclami per errori, perdite di articoli, mancanze di articoli, devono essere annunciati immediatamente allo spedizioniere al ricevimento della merce. Se i prodotti vengono inviati sciolti su palette, ogni imballaggio individuale deve essere contato al ricevimento, qualsiasi differenza, difetto o rottura dell’imballaggio deve essere annotata sul documento di ricevuta e annunciato allo spedizioniere, in caso contrario ogni reclamo è nullo.

15. Modifica dei prodotti
NOION AQUA si riserva il diritto di apporre modifiche nell’estetica, design o nei materiali se lo ritiene necessario, senza alcuna notizia preliminare. I prodotti ritenuti obsoleti a causa del loro design oppure se non sono più forniti o fuori produzione dal produttore non ci possono essere ritornati per un rimborso.

16. Modifica alle presenti condizioni generali di vendita e fornitura
NOION AQUA si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita e fornitura in qualsiasi momento.

17. Condizioni di utilizzazione
Installare i prodotti in ambienti chiusi, riparati dal gelo, dal calore eccessivo e protetti dall'esposizione diretta del sole. Prima dell’installazione verificare che l’impianto idraulico ed elettrico siano eseguiti secondo le norme vigenti. Predisporre una valvola antiritorno prima degli impianti. In presenza di elementi causa del «colpo d’ariete» (elettrovalvola, rubinetti monocomando, ecc.) è obbligatorio proteggere l’impianto e i prodotti con un apparecchio anti colpo d’ariete (vasi d’espansione, ammortizzatori, ecc.) è obbligatorio proteggere l’impianto con un riduttore di pressione se la pressione supera i 4 bar o quella indicata nelle specifiche del sistema se inferiore. Eliminare qualsiasi tensione sui prodotti, allungamento delle tubazioni, flessioni e vibrazioni. Dopo aver prodotto l’acqua occorre chiudere sempre la valvola di alimentazione d’entrata. Non lasciare incustodito un impianto sotto pressione permanente per evitare qualsiasi rischio di allagamento oppure installare un dispositivo d’intercettazione contro gli allagamenti automatico. Durante la notte e in caso di assenza prolungata interrompere sempre l’alimentazione idraulica. Dopo ogni sostituzione della cartuccia lasciare scorrere l’acqua per almeno 5 minuti prima dell’uso.

18. Foro competente
Il foro competente è quello della sede di NOION AQUA Sagl a Magliaso.

 

Noion Aqua Sagl - CGV versione febbraio 2019